martedì 30 luglio 2013

New Cap Shampoo e Balsamo, gemelli diversi.

Salve a tutti! Oggi riprenderemo a parlare della hair care. 

Durante le vacanze estive è normale che i nostri capelli necessitino di lavaggi frequenti, ma è davvero importante utilizzare uno shampoo delicato che rispetti l'equilibrio della nostra cute. 

E' da mesi che testo i prodotti che mi ha gentilmente inviato Erba Vita, non li conoscevo ma, in base alla descrizione fornita su loro sito, ho pensato potessero essere ideali per questi periodi intensi, così mi sono affrettata a provarli, per potervi fornire una recensione completa in tempo per le vacanze.



Si stratta dello Shampoo New Cap Lavaggi frequenti con mandorla e avocado e del Balsamo Nutriente con burro di karitè ed olio di Argan, New Cap. 



Hanno entrambi una scadenza a 12 mesi dall'apertura, e sono 250 ml di shampoo e 200 ml di balsamo.


  
Sembrano molto simili all'apparenza, il packaging è identico per entrambi, le promesse del balsamo completano quello dello shampoo, le profumazioni sono delicate e gradevolissime, ma le differenze iniziano a vedersi già dalla a partire dalla consistenza del prodotto.


Shampoo
Balsamo

Lo shampoo ha una consistenza liquida e trasparente, mentre è balsamo è molto più corposo e di colore bianco.

Lavaggi Frequenti con Mandorla e Avocado


Trovo che questo shampoo sia davvero perfetto per i lavaggi frequenti, è molto delicato e lascia i capelli leggeri senza appesantirli ma nemmeno seccarli, rispetta benissimo l'equilibrio della mia cute ed usarlo è davvero piacevole poiché i capelli sono sempre morbidi e profumati, non sbaglia un lavaggio! 

E' ottimo, ve lo consiglio poiché l'inci va benissimo, è senza parabeni, coloranti, SLES SLS, Petrolati, PEG, siliconi, e le profumazioni sono senza allergeni, inoltre non è testato sugli animali.





Questo balsamo è tutta un'altra storia rispetto allo shampoo, solo le confezioni ed i flaconi sono uguali, ma il contenuto è completamente differente. 

L'inci non è ottimo come quello dello shampoo, è senza parabeni, coloranti, SLES, SLS, petrolati e PEG e anch'èsso non è testato sugli animali, ma, come potrete leggere voi stessi, contiene siliconi e altri ingredienti non naturali, dunque, per chi, come me, utilizza sui capelli solo prodotti bio, questo balsamo non è l'ideale. 



Di solito è più semplice trovare un buon balsamo abbinato ad un cattivo shampoo, invece, in questo caso, si è verificato il contrario. 

Ma dovevo pur sempre testare questo balsamo per potervene parlare, dunque l'ho passato alla mia riccissima amica che lo ha trovato nutriente e districante, dunque se cercate un risultato di questo tipo, potete provarlo e farmi sapere cosa ne pensate!

Spero che questo post possa tornarvi utile! E' sempre piacevole scoprire nuovi prodotti e nuovi marchi. 
Ringrazio Erba Vita per avermi dato l'opportunità di conoscere e recensire questi ed altri prodotti di cui presto vi parlerò. A presto ! Un bacione!





6 commenti:

  1. conosco questo brand e alcuni prodotti meritano di essere acquistati...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. che strana la consistenza di quello shampoo:D non li conoscevo proprio

    RispondiElimina
  3. grazie di questa bella recensione non la conoscevo;)

    RispondiElimina
  4. Lo shampoo sarà sicuramente utilissimo d'estate, dati i lavaggi frequenti, chissà che buono!

    RispondiElimina
  5. bella recensione! *^* anche io dato che lavo spesso i cappelli devo usare prodotti delicati TWT

    http://alostunicorn.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bel post.
    passa anche da me <3 http://imnotfataskarl.blogspot.it/

    scambiamo iscrizioni al blog?

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!