martedì 8 gennaio 2013

Dalle stalle alle stelle! Lip balm a confronto


Quando il freddo fa disperare le nostre labbra, trovare una buona soluzione non è mai semplice. E' capitato anche a voi di comprare più lip balm, con la speranza di poter trovare quello giusto? A me è successo quest'inverno e, nel tentativo di trovare una valida alternativa al classico Labello, ho fatto uno sgradevole incontro: gli Shimmer LipBalm di H&M

Attratta un po' dal prezzo, un po' dall'effetto shimmer promesso e un po' dalle recensioni positive dei lipbalm di H&M, ho deciso di acquistarli ed entrambi sono stati una delusione! 
Si tratta di un prodotto inodore ed insapore, questo è comodo per chi non ama i soliti profumi fruttati tipici dei Labello, le due colorazioni disponibili non sono poi così diverse l'una dall'altra, sono contenuti nel classico stick da burro cacao ed il loro prezzo è di € 1,95 (4 gr, scadenza dopo 18 mesi dall'apertura).
Cosa mi ha delusa di questi lip balm?
Non idratano, non sono confortevoli sulle labbra, l'effetto shimmer è gradevole solo se se ne applica un velo sottilissimo ma, quando si abbonda alla ricerca delle proprietà idratanti del prodotto, si ottiene una pappetta non omogenea che causa chiazze chiare qua e là sulle labbra. In più il prodotto si deforma e si spezza facilmente.



Dopo averli testati ed odiati per circa un mese, è corsa in mio soccorso un'amica regalandomi il balsamo labbra idratante e protettivo di Viviverde, il marchio Coop che vanta di ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Questo lip balm ha salvato le mie labbra ultra secche, è davvero idratante! Anch'esso è contenuto nel solito stick, ha un lieve odore di olio ma è insapore, non colora assolutamente e il suo prezzo è di € 2.19 (4,8 gr, scadenza dopo 6 mesi dall'apertura).
Questo prodotto ha un ottimo inci, non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici ed in più non è testato sugli animali. Mi sono trovata davvero bene, è l'ideale quando si è esposte al freddo tutti i giorni. Vi lascio l'inci, fatemi sapere cosa ne pensate e se lo conoscete! Alla prossima!

INCI:
 
 RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente) 
 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
 HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente) 
 CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
 CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
 COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante) 
 TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
 TOCOPHEROL (antiossidante) 
 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente) 

33 commenti:

  1. Io sto provando piano piano diverse cose della linea Vivi verde Coop e mi sto trovando bene, Volevo prendere anche questo lip balm ma non lo trovo mai...in settimana faccio un nuovo tentativo! io cmq mi trovo bene anche con quelli de L'Erbolario, solo che costa tipo 5 euro, quindi magari trovare un'alternativa più economica non sarebbe male! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  2. Adoro alla follia il balsamo labbra Coop, tant'è che ho fatto scorta, è l'unico che VERAMENTE(scusa il maiuscolo, ma in questo caso serve!)idrata e ammorbidisce le labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!!! Fa bene il suo lavoro!

      Elimina
  3. Tra i miei preferiti c'è Nutri Labbra ai 4 burri de L'erbolario e i Badger balm! Te li consiglio

    RispondiElimina
  4. Quello vivi verde mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  5. Se trovo quello della coop allora devo prenderlo!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. aspetto con ansia di tornare in Italia per provare sia questo della viviverde che il 4 burri dell'erbolario, per il momento utilizzo quello all'argan dei provenzali, non mi fa impazzire, ma almento è naturale.

    RispondiElimina
  8. i prodotti vivi verde sono buonissimi hai ragione

    RispondiElimina
  9. quello Coop è nettamente superiore, anzi, consiglierei tutte di evitare di acquistare certi prodottini che sono solo un concentrato di porcherie dannose e non sono efficaci.. il prezzo attira ma meglio spendere qualcosa in più e usare su di se prodotti di qualità, che rispettino l'ambiente e gli animali. Grazie per la tua segnalazione! Ciao :)

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente comprare il balsamo Viviverde!

    RispondiElimina
  11. Ho sentito tanto parlare dei prodotti di Vivi Verde, ma le uniche Coop a cui posso andare sono quelle nei centri commerciali :| Temo che non riuscirò mai a provare niente di questa linea -__-

    Baci
    Sarah
    My Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
  12. so che i prodotti di Coop sono meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  13. Sono molto curiosa di provare il lip balm della Coop e dopo la tua recensione sono ancora più tentata!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Molto utile questo post, mi serviva proprio qualche informazione su balsami labbra da provare :D

    RispondiElimina
  15. Molto utile....proverò quello coop allora! bacio!

    RispondiElimina
  16. Anche io ho sempre le labbra secche :( Grazie dei consigli!

    Kiss

    NEW POST: http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  17. Io sto sperimentando i prodotti bio e devo dire che nn sn male!!
    Passa a trovarmi se ti va bacii :)
    http://immetta100.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  18. tutti parlano benissimo di questa linea della Coop!
    devo ancora provare qualcosa

    RispondiElimina
  19. Grazie per avermi fatto scoprire il tuo blog, da oggi diventerò un tua assidua lettrice! Anche io ho una passione per il make up! Complimenti è davvero ben fatto, torna a trovarmi!
    www.fashionspiesmg.blogspot.it
    un abbraccio M

    RispondiElimina
  20. Ciao, complimenti per il blog, ci sono un sacco di dritte interessanti. Se ti va, passa da me: sweetpinkmacaron.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. Credo tu abbia ragione... Io ho avuto un'esperienza bruttissima con una maschera per il viso H&M! Tutti mi dicevano di non prenderla ma ho pensato "che male potrà mai fare?" adesso capisco che il prezzo è un indicatore piuttosto chiaro!
    Bel blog comunque, passa da me se vuoi!

    http://moongreyhound.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Anch'io ti seguo cara!!!!
    baci
    @ester

    RispondiElimina
  23. Ottimo il viviverde! Ti consiglio anche lavera e weleda.
    S.

    RispondiElimina
  24. Per fortuna non ho mai preso cosmetici di H&M, ghià mettevano sostanze tossiche nei vestiti (come ancora fa ZARA), figuriamoci nei cosmetici! eheheh
    E poi i prodotti COOP per me sono sempre una garanzia! la povera Mad non mangerebbe senza la COOP eheheh e ora usa anche i prodotti della LineaViviVerde,però questo non l'ho ancora provato, visto che porto sempr eil rossetto le mie labbra non risentono più di tanto del freddo..

    RispondiElimina
  25. Con il Viviverde mi hai incuriosita moltissimo! baci

    ❤ Margherita ❤

    Frivolezze Provinciali

    RispondiElimina
  26. Ciao cara! Nuova FolloweR!!!!!
    Se ti va iscriviti al mio blog, presto un giveaway per le mie lettrici!!!
    http://jadelovestomakeup.blogspot.it/
    Baci
    Giada <3

    RispondiElimina
  27. Ciao cara! C'e un TAG sul mio blog, se non lo hai fatto ancora e se ti va, vieni vedere. Buona giornata. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  28. ...mi incuriosisce molto il balsamo labbra coop...ho provato il gel detergente di questa linea e mi è piaciuto!!!...grazie per la recensione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  29. Great blog! I would like to invite you to my blog. Let's follow each other ;)
    xxx from Spain

    *** mydope.net

    RispondiElimina
  30. Anche io ho usato e sto usando il burrocacao di vivi verde coop, ma non so perchè ma non mi ci sono trovata kissà che bene.. dopo che si è asciugato le mie labbra nn rimangono idratate.. chissà :( Cmq grazie per essere passata da me e per l'iscrizione, ricambio molto volentieri perchè hai un bellissimo blog e mi piacciono le tue recensioni :) un bacio ***

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!