venerdì 21 dicembre 2012

Trucco semplice ma chic per le feste

Non tutte adorano i make up proposti per le feste in tutti i tutorial reperibili on-line, sono sicuramente belli e d'effetto da vedere in video, ma sono molti i commenti in cui si dice "bello ma...non fa per me", "bello ma...farei un pasticcio", "bello ma...ecc ecc". 
Questo perché non tutte hanno la pazienza che richiedono i glitter, non tutte adorano i glitter, i make up troppo forti non sono molto facili da portare, non tutte hanno il materiale ed il tempo per realizzare dei make up che richiedono strati su strati di prodotti vari, MA SOPRATTUTTO non tutte adorano passare le feste in locali, discoteche o in luoghi affollati e festosi, io stessa spesso preferisco riposarmi passando queste serate in famiglia con tanto di caminetto acceso e giochi da tavolo. 

Quindi, in questo post, la vostra cara Anice, vuole proporvi un make up per le feste semplice da realizzare, facile da portare, con pochi prodotti che un po' tutte abbiamo e soprattutto adatto ad ogni genere di festeggiamento sceglierete. Se desiderate qualcosa di più intenso, caldo e d'impatto, date un'occhiata all'altro mio make up per le feste cliccando qui

E' giusto dare un tocco di luminosità allo sguardo, quindi punteremo su colori freddi e metallizzati con una sfumatura calda ultra chic di rosa shocking.


Occorrente:

(Facoltativo) Ombretto in crema grigio metallizzato (essence stay all day 03)


Ombretto grigio metallizzato


Ombretto matt nero


Ombretto matt rosa shocking


Mascara nero

Tutorial:

Applichiamo con le dita, su tutta la palpebra mobile, l'ombretto in crema grigio metallizzato, farà da base per far durare di più il nostro trucco durante la serata.

Con un pennello a lingua di gatto picchiettiamo l'ombretto grigio metallizzato su tutta la palpebra mobile e portiamo il colore oltre l'angolo esterno per allungare la forma dell'occhio.

Con il pennello a penna prendiamo pochissimo ombretto nero matt e intensifichiamo leggermente la piega dell'occhio così da dare profondità allo sguardo scurendo leggermente il grigio di base. Con un pennello più piccolo portate il nero al di sotto dell'attaccatura delle ciglia inferiori.

Con un pennello da sfumatura create una sfumatura di rosa matt leggermente più in alto della piega dell'occhio, dove non siete arrivati con nessun altro ombretto. Sfumate bene in maniera da unire per bene il rosa al grigio e intensificate la sfumatura finché non siete soddisfatte del risultato. Portate un po' di rosa anche nella palpebra inferiore, sotto il nero.

Non dimenticate il mascara!

Consiglio: 

Applicate un intenso rossetto rosa per un look ancora più chic!

Spero che la mia proposta vi sia piaciuta! Fatemi sapere se proverete a rifare questo make up! Baci!!!!

10 commenti:

  1. è davvero bello.. ho anche io quasi gli stessi ombretti! ci proverò!grazie infinite

    RispondiElimina
  2. molto carino... secondo me con una bella riga di eyeliner (o in alternativa matita nera) fa un gran figurone!!! ;)

    RispondiElimina
  3. molto fine e elegante^^
    ti aspetto sul mio blog, se vuoi vincere una borsa Guess

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Carinissimo il tuo trucco! Sei davvero brava!

    MY blog: http://valemood.blogspot.com.es/

    Ti va di seguirci? ❤

    RispondiElimina
  5. Ciao, ci sono 2 premi per te sul mio blog! Passa a ritirarli!
    Baci S. e tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  6. Che bel trucco mi piace davvero molto! Ti seguo volentieri! A presto

    RispondiElimina

Grazie mille per il tuo sostegno! ^-^ Se anche tu hai un blog, ricambierò con piacere la visita!